La “Festa dei Boschi” approda anche quest’anno a Mola Casanova. Le attività in programma sono tante e adatte a tutti coloro che vogliono trascorrere una domenica in allegria, immersi nella natura.
Gli esperti di Aboca parteciperanno alle attività e ci accompagneranno per tutta la giornata.
La Festa dei Boschi organizzata insieme al FAI e alla Regione Umbria è patrocinata dai Comuni di Umbertide, Perugia, Assisi, Foligno e Marsciano. È un grande evento, in 6 domeniche per avvicinarci alla natura e goderne le bellezze.
La nostra domenica sarà il 10 giugno, potete partecipare a tutta la giornata o alle attività che più preferite.
La mattina è in programma una passeggiata alle cascatelle di Monte Acuto lungo un percorso adatto a tutta la famiglia, si sconsiglia comunque la passeggiata ai bambini al di sotto dei 7 anni.
Nel pomeriggio, abbiamo organizzato molte attività: come tutti gli anni non potevamo farci mancare le pagaiate in CANOA, né i laboratori di Aboca per imparare a colorare con le piante. Quest’anno ci sarà anche una novità, l’associazione il “Circo delle farfalle” organizzerà dei laboratori di giocoleria per bambini e gli allievi ci diletteranno con esibizioni di danza aerea.
PRENOTA SUBITO, basta un messaggio (sms o whatsapp) 328 4771909, 338 5342553
Per maggiori info o chiarimenti contattateci senza esitazioni al tel o via mail info@molacasanova.it
CARATTERISTICHE della passeggiata alle cascate di Monte Acuto:
Il percorso è ad anello.
Difficoltà (EE)
Dislivello: circa 210 m Dislivello totale 420 m.
Lunghezza: 6,6 km
Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi comodi, scarponcini, acqua in abbondanza, bastoncini trekking o bastone in legno, k-way. Non dimenticare la macchina fotografica o il telefonino per immortalare il paesaggio.
Evitare scarpe non adatte a passeggiate in bosco.
IMPORTANTE: portare calzini di ricambio soprattutto per i bambini. Il torrente Nese sarà attraversato in due punti e potresti bagnarti i piedi.
